![](https://www.troppebici.it/wp-content/uploads/2020/06/8c70c92e-294d-4459-bc3c-041a94e1a136-1024x768.jpg)
Monta il cambio a 3 velocità Pedor ( brevetto svizzero ) . Fu il primo modello a trattenimento a mezzo leva
![](https://www.troppebici.it/wp-content/uploads/2020/06/497f2415-5ffd-4da8-bb28-170ce6d53037-1024x768.jpg)
![](https://www.troppebici.it/wp-content/uploads/2020/06/494240db-b605-43ed-b802-880b9d989b07-1024x768.jpg)
Il cambio posteriore era azionato da un elicoide, e aveva 2 puleggie
Casa fondata nel 1932 a Milano da Alfredo Focesi con l’immediato scopo di costruire biciclette da corsa .
![](https://www.troppebici.it/wp-content/uploads/2020/06/f48394ff-6071-4661-979f-6ab01281e784-1024x768.jpg)
nel 1923 Libero Ferrario su bici Gloria vince il Campionato Mondiale per dilettanti. Da quel momento la Gloria diviene un “nome”. Mitici erano i “Garibaldini”, i corridori della squadra Gloria che nelle gare a tappe portavano lo scompiglio per la loro irruenza
pignone a 3 velocità Pedor
Mozzi originali in ferro 40\32, cerchi in legno Baruzzo, galletti e gallettini Gloria
fascette originali
Pedali pista marcati Gloria
![](https://www.troppebici.it/wp-content/uploads/2020/06/903242a2-3db3-4152-966a-284711496f1b-1024x768.jpg)
Freno tipo Bowden
Umberto Zanuto di Ponte Chiasso, fu il primo proprietario, dalle informazione ricevute era un militare
![](https://www.troppebici.it/wp-content/uploads/2020/06/8c70c92e-294d-4459-bc3c-041a94e1a136-1-1024x768.jpg)
collezione privata